Francesco Massimo De Luca super carico per la prima di Monza

02 Apr, 2019

Francesco Massimo De Luca super carico per la prima di Monza

La lunga attesa si è ormai conclusa. Dopo sei mesi di pausa interrotti soltanto dai test invernali, Francesco Massimo De Luca torna finalmente in pista per affrontare la sua prima stagione completa nella Carrera Cup Italia. 

A Monza, questo fine settimana (6 e 7 aprile), il 22enne romano sarà al via del monomarca Porsche guidando una 911 GT3 Cup nei colori di Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma e quelli del team AB Racing, SVC The Motorsport Group.

Dopo avere fatto due apparizioni nel 2018, prendendo parte ai round conclusivi di Vallelunga e Imola, dove si è comportato più che dignitosamente vedendo il traguardo in tutte le quattro gare disputare, De Luca innalza ulteriormente le proprie aspettative. Ciò anche in virtù dell’ottimo lavoro svolto a Imola in occasione della sessione di prove collettive che si è svolta alla fine di marzo e nei test a cui ha precedentemente preso parte proprio sul tracciato brianzolo.

A Monza, il pilota romano ci arriverà pertanto “super carico”, ben consapevole di potere far bene.

“Alla luce dei buoni riscontri avuti nei test, sia a Imola che Monza, sono abbastanza fiducioso - ha commentato De Luca - Il mio obiettivo sarà quello di entrare almeno nella zona punti. Conosco bene la pista e quando correvo nella Mitjet un paio di volte vi ho sfiorato il podio”.

L’appuntamento inaugurale della serie (il primo dei sette del calendario 2019) entrerà nel vivo con le prove libere di venerdì. Sabato sarà invece il turno della qualifica, a partire dalle ore 10.15, con la prima delle due gare di 28 minuti più un giro che scatterà alle 17.30. Domenica Gara 2 prenderà infine il via alle ore 13.20. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su Sky Sport Arena, la seconda delle quali anche in chiaro su Cielo.