Okay i test di Monza e Imola per Francesco Massimo De Luca

27 Mar, 2019

Okay i test di Monza e Imola per Francesco Massimo De Luca

Due giorni di intenso lavoro, oltre 600 chilometri percorsi, cinque nuovi set di gomme utilizzati: questi i numeri delle due giornate di prova completate da Francesco Massimo De Luca. Il pilota romano è sceso in pista lunedì scorso a Monza, per rispondere presente il giorno dopo anche a Imola, in occasione dei test collettivi della Carrera Cup Italia.

A poco più di una settimana dal primo appuntamento che si disputerà proprio a Monza nel weekend del 6 e 7 aprile, De Luca ha fatto il suo ritorno al volante della Porsche 911 GT3 Cup con cui aveva esordito positivamente nel monomarca tricolore alla fine della scorsa stagione. Sempre ovviamente con i colori di Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma e quelli del team AB Racing che opera sotto la gestione di SVC The Motorsport Group.

“Dovevo togliere un po’ di ruggine, ma sono riuscito subito a avere un buon passo nell’ottica della gara monzese che darà il via alla stagione - ha commentato De Luca - Il primo vero responso si avrà tuttavia tra una decina di giorni. Sono davvero impaziente di ritornare in pista. Le sensazioni avute a Monza e poi a Imola sono state particolarmente positive e adesso attendo un’ulteriore conferma”.

Prezioso in ogni caso il lavoro svolto in pista da De Luca, sempre affiancato da Christian Pescatori, pilota con esperienze GT e Sport Prototipi adesso impegnato nel ruolo di coach.