Francesco Massimo De Luca è tornato in pista per completare una giornata di test sul circuito di Misano, lo stesso che ospiterà nel fine settimana del 18 e 19 maggio il secondo appuntamento della Carrera Cup Italia. Oltre 250 sono stati i chilometri percorsi dal pilota romano con la 911 GT3 Cup nei colori di Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma e quelli del team AB Racing, SVC The Motorsport Group.
“La pista non era velocissima, anche se il tempo è stato molto buono - ha commentato De Luca - Ho utilizzato due set di pneumatici nuovi, migliorandomi costantemente. Posso senz’altro dire di essere soddisfatto di questa giornata”.
Reduce da un round inaugurale di Monza positivo (anche se in Gara 2 è stato incolpevolmente coinvolto in un contatto che lo ha costretto al ritiro), De Luca ha proseguito dunque il suo lavoro nell’ottica di preparare al meglio il seguito della stagione. Sempre seguito dal muretto box da Christian Pescatori.
Alla fine il suo migliore responso non si è discostato di troppo dalla “pole” della giornata. Segno che in ogni caso si è sulla buona strada. Ancora tre settimane e poi si farà nuovamente sul serio.