Francesco Massimo De Luca pronto per il secondo round di Misano

15 May, 2019

Francesco Massimo De Luca pronto per il secondo round di Misano

A distanza di oltre un mese, riparte questo fine settimana la Carrera Cup Italia, che affronterà il secondo dei sette round del calendario in programma sul circuito di Misano. Dopo la tappa di Monza, che ha aperto a inizio aprile la stagione 2019, Francesco Massimo De Luca tornerà dunque in pista, determinato più che mai a fare bene.

Il 22enne romano, alla sua prima stagione completa nel monomarca di Porsche Italia, in Brianza era alla sua terza apparizione nel campionato in cui aveva già disputato due appuntamenti lo scorso anno. E le cose per lui, a Monza, erano iniziate ottimamente. Settimo nelle libere del venerdì con la vettura nei colori di Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma e del team AB Racing, SVC The Motorsport Group, in Gara 1 aveva messo a segno un buon 12° posto risalendo con determinazione dalla nona fila di partenza. 

Ma soprattutto aveva proseguito una scia estremamente positiva: cinque gare su cinque concluse al traguardo. Peccato che la domenica sia stato poi coinvolto, senza alcuna colpa, in un contatto iniziale che lo ha costretto praticamente a ritirarsi subito.

A Misano, De Luca punterà pertanto a rifarsi con tutti gli interessi. "I test svolti alla fine di aprile proprio a Misano sono stati molto indicativi - ha commentato il pilota romano - Siamo cresciuti e, da parte mia, arrivo a questo secondo appuntamento con una buona carica di ottimismo".

Venerdì pomeriggio "via" con le prove libere, mentre sabato mattina sono in programma le qualifiche a partire dalle ore 10.10. Sempre sabato, alle ore 17.30, scatterà la prima delle due gare della durata di 28 minuti più un giro da completare. Gara 2 vedrà accendersi il semaforo verde domenica, alle ore 13.10. Sia la prima che la seconda gara verranno trasmesse in diretta su Sky Arena.