A Imola obiettivo "top 10" per Francesco Massimo De Luca

18 Jun, 2019

A Imola obiettivo "top 10" per Francesco Massimo De Luca

Terzo round dei sette in calendario, questo weekend (22 e 23 giugno) per la Carrera Cup Italia. A Imola il monomarca tricolore torna in pista e con esso anche Francesco Massimo De Luca. Il pilota romano, reduce da un fine settimana tutto in crescendo sulla pista di Misano, dove ha ottenuto un buon 12° posto nella seconda gara, arriva sul circuito del Santerno con un obiettivo ben preciso: far bene nelle qualifiche ed entrare nella “top 10” assoluta.

Nei test che abbiamo svolto proprio qui a Imola nel mese di marzo, abbiamo lavorato bene - ha commentato De Luca - Questo weekend cercherò di portare a casa dei punti. Sono assolutamente determinato ed ottimista”. 

Alla sua prima stagione completa nella competitiva serie riservata alle Porsche 911 GT3 Cup, De Luca ha fino ad ora portato a termine tre gare su quattro, macinando chilometri su chilometri con la vettura schierata da Autocentri BalduinaCentro Porsche di Roma, nonché tecnicamente supportata dalla AB Racing, SVC The Motorsport Group. 

Nel primo doppio round di Monza dello scorso aprile, quando ha collezionato anche l’unico ritiro a causa di un incidente in cui è rimasto incolpevolmente coinvolto, il romano ha subito mostrato di avere un ottimo passo. E la conferma è arrivata il mese dopo, in occasione della tappa romagnola, quando ha concluso due volte a un passo dal decimo posto, nonostante una qualifica condizionata dalla bandiera rossa esposta proprio in concomitanza con il suo “giro buono”.

A Imola si cercherà pertanto di fare ancora meglio. Venerdì “via” con le prove libere, mentre i due turni di qualifica si svolgeranno sabato a partire dalle ore 10.10 e dalle ore 10.45. Nel pomeriggio, alle ore 17.10, scatterà invece la prima delle due gare della durata di 28 minuti più un giro da completare. Domenica è infine in programma Gara 2, con il semaforo verde alle ore 13.05. Tanto la prima che la seconda gara verranno trasmesse in diretta su Sky Arena.