La Carrera Cup Italia è pronta a riaccendere i motori questo fine settimana (14 e 15 settembre) e con essa anche Francesco Massimo De Luca. Il 23enne pilota romano, alla sua prima stagione completa nel monomarca di Porsche Italia in cui è impegnato al volante della 911 GT3 Cup degli Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma (vettura tecnicamente gestita dal team AB Racing, SVC The Motorsport Group), affronta la sua gara di casa.
Sarà il tracciato di Vallelunga ad ospitare infatti il quinto dei sette appuntamenti del calendario 2019. E sui saliscendi del circuito capitolino, De Luca ci arriverà determinato più che mai.
“Dopo essere riuscito ad inserirmi nei primi dieci, questo weekend farò di tutto per rimanerci e, allo stesso tempo, puntare alla “top 5” - ha commentato - I test che abbiamo svolto ad agosto su questa pista hanno rivelato degli ottimi riscontri. Sappiamo di avere il potenziale per far bene”.
Un mese di agosto, in effetti, particolarmente intenso quello che ha trascorso De Luca, diviso tra i test di Monza e quelli svolti meno di due settimane fa proprio a Vallelunga, dove ha completato circa 300 chilometri ottenendo il terzo miglior tempo tra le vetture del campionato Porsche presenti nella stessa circostanza.
De Luca arriva a Vallelunga dopo avere ottenuto un nono posto nel più recente round del Mugello ed avere conquistato i suoi primi punti a Imola, dove è stato anche protagonista di un’eccellente qualifica che lo ha visto accedere alla Super Pole riservata ai migliori dieci, conquistando poi un decimo posto in Gara 1 con il bagnato ed un ottavo la domenica.
Venerdì si comincerà dunque con le prove libere, mentre sabato mattina “via” alle qualifiche in programma a partire dalle 10.50. Sempre sabato si disputerà la prima delle due gare di 28 minuti più un giro da completare, che scatterà alle 16.50. Domenica Gara 2 è in programma alle 12.50, sempre con la diretta Tv su Sky Arena.