Obiettivo centrato per Francesco Massimo De Luca che a Vallelunga chiude nella "top 5"

15 Sep, 2019

Obiettivo centrato per Francesco Massimo De Luca che a Vallelunga chiude nella "top 5"

Lo aveva detto Francesco Massimo De Luca che a Vallelunga, sulla sua pista di casa, ci sarebbe arrivato con un solo obiettivo: quello di entrare nella "top 5". Un obiettivo che il pilota laziale, al via del quinto dei sette appuntamenti della Carrera Cup Italia con la vettura di Autocentri BalduinaCentro Porsche di Roma tecnicamente gestita dal team AB Racing, SVC The Motorsport Group, è riuscito a centrare.

Nono nel più recente round del Mugello e ancora due volte a punti a Imola (dove era riuscito anche ad accedere alla Super Pole riservata ai migliori dieci delle qualifiche), De Luca ha iniziato il weekend capitolino entrando ancora nella Super Pole e conquistando sabato la quinta fila di partenza per Gara 1. E nella circostanza il romano, nonostante sia rimasto coinvolto in un leggero contatto iniziale che nelle prime battute gli aveva fatto perdere del terreno, da undicesimo è poi risalito fino all'ottavo posto.

Ma ancora meglio De Luca ha fatto oggi in Gara 2, andandosi a prendersi un eccellente quinto piazzamento assoluto (su un totale di 23 vetture al via), che equivale anche al suo migliore risultato ottenuto dall'inizio di questa stagione.

"Non ho fatto una gran partenza, perché ho subito perso una posizione a favore di Marco Cassarà - ha spiegato De Luca - Però non mi sono lasciato prendere dall'ansia di volere subito recuperare e ho continuato mantenendo un buon passo. Poi ho perso una posizione nei confronti di Mickael Grosso quando la vettura di Patrick Kujala, che aveva rotto il radiatore per un precedente incidente, mi ha buttato dell'acqua davanti. Da lì ho iniziato una buona rimonta, riuscendo ad uscire indenne da un altro paio di contatti. La mia vettura oggi era veramente perfetta. Sono felice di questo risultato, che è anche il mio migliore piazzamento in assoluto nella Carrera Cup Italia".

Due volte dunque ancora a punti, De Luca adesso punta sempre più in alto. Il prossimo appuntamento della Carrera Cup Italia sarà quello del 5 e 6 ottobre a Misano, in occasione dell'edizione 2019 del Porsche Festival. Quindi l'epilogo a Monza, due settimane dopo.