Impegno extra per Francesco Massimo De Luca nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

14 Sep, 2020

Impegno extra per Francesco Massimo De Luca nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

Pur rimanendo il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint il suo obiettivo prioritario di questa stagione, Francesco Massimo De Luca è pronto ad affrontare un impegno extra, facendo la sua prima apparizione nella serie Endurance in occasione del round di Vallelunga che si disputerà questo weekend.

Sulla sua pista di casa il pilota romano affiancherà Luca Magnoni, attuale leader della classe GT4 Am, su una delle Mercedes-AMG GT4 del team Nova Race.

Proprio con una vettura della Casa della stella a tre punte schierata dalla squadra lombarda, De Luca ha conquistato assieme al suo compagno Luca Segù il successo di categoria nell'apertura di Misano della stessa serie Sprint, in cui attualmente occupa il primo posto nella classifica generale.

Sui saliscendi capitolini, De Luca avrà pertanto l'opportunità di completare altri chilometri sulla Mercedes, dopo le due giornate di test sostenute la scorsa settimana e nelle quali è risultato il più veloce della GT4 provando nello stesso tempo differenti soluzioni. E sempre a Vallelunga va ricordato che si svolgerà il quarto e conclusivo appuntamento del Tricolore GT Sprint, in programma all'inizio di dicembre.

Un impegno, quello della 3 Ore di domenica, che non sarà certamente semplice, visto che l'inedito binomio Magnoni-De Luca dovrà scontare nelle soste pure un handicap in tempo di 20 secondi, che scaturisce dalla vittoria messa a segno dal primo dei due nel più recente round di Imola.

"Per me si tratterà di una nuova esperienza, essendo la mia prima endurance nelle GT - ha commentato De Luca - Guidare per un'ora di fila mi sarà utile per imparare meglio a gestire la vettura in un lasso di tempo più prolungato. Bisogna considerare che ho debuttato su questa macchina solo a Misano e quindi sarà la terza volta che vi salirò al volante".

La gara prenderà il via domenica alle 11.40 con la diretta TV su Rai Sport ed il live streaming sulla pagina Facebook del campionato, all'indirizzo www.facebook.com/CIGranTurismo. Sabato, a partire dalle 12.50, si svolgeranno le qualifiche, mentre venerdì si inizierà come di consueto con le prove libere.