Campionato Italiano Gran Turismo Endurance: Inizio di weekend positivo a Vallelunga per Francesco Massimo De Luca

19 Sep, 2020

Campionato Italiano Gran Turismo Endurance: Inizio di weekend positivo a Vallelunga per Francesco Massimo De Luca

Inizia sotto la giusta “stella” il weekend di Francesco Massimo De Luca a Vallelunga, dove il pilota romano sta affrontando, come fuori menù stagionale, il terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance (impegno extra al suo programma primario nella serie Sprint).

In equipaggio con Luca Magnoni, nonché leader di classe GT4 AM, il driver locale ha dimostrato da subito di avere un buon passo al volante della Mercedes-AMG GT4 della Nova Race con cui ha staccato il miglior tempo in assoluto del suo raggruppamento nelle prove libere.

In qualifica De Luca invece ambiva a qualcosa in più, visto che durante il suo stint è riuscito a portarsi sul secondo responso di classe, nonostante qualche piccola imperfezione che ha compromesso una prestazione migliore. Successivamente, sommando i tempi fatti registrare da Magnoni, i due portacolori della compagine varesina hanno ottenuto il primato nella AM. In ogni caso domani, la supercar di Stoccarda by Nova Race scatterà virtualmente dalla seconda fila della GT4, dove l’esperienza e la determinazione faranno la differenza sulla lunga durata della competizione (180 minuti).

Inoltre De Luca dovrà fare i conti con un handicap in tempo di 20 secondi, per la vittoria di Imola messa a segno proprio da Magnoni.

Semaforo verde per la gara di domani alle 11.40 con la diretta TV su Rai Sport ed il live streaming sulla pagina Facebook del campionato: www.facebook.com/CIGranTurismo