Ancora un podio a Monza per De Luca che assieme a Segù rimane leader GT4 dell'Italiano Gran Turismo Sprint

18 Oct, 2020

Ancora un podio a Monza per De Luca che assieme a Segù rimane leader GT4 dell'Italiano Gran Turismo Sprint

"Abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità. Una vittoria e il terzo posto di Gara 2, nonostante l'handicap tempo, rappresentano un ottimo risultato". Francesco Massimo De Luca commenta così il weekend di Monza, terzo dei quattro doppi round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. 

Sul circuito brianzolo il pilota romano, in equipaggio con Luca Segù sulla Mercedes-AMG del team Nova Race, dopo avere messo a segno sabato il secondo successo della stagione nella classe GT4 dopo quello conquistato nell'appuntamento inaugurale di Misano, ha centrato il terzo posto in Gara 2 che di fatto corrisponde al quinto podio di questo 2020 nella serie tricolore.

Dopo la vittoria di Gara 1, De Luca e Segù oggi dovevano scontare nei pit-stop l'handicap tempo di cinque secondi. Nonostante tutto ogni cosa per loro ha filato nel verso giusto. De Luca si è avviato terzo nel proprio raggruppamento, con la safety car intervenuta subito a causa di un incidente tra altre due vetture e la corsa neutralizzata per alcuni minuti.

Quando la situazione è tornata alla normalità, il romano ha continuato a spingere creando un margine di vantaggio di 2,5 secondi sulla vettura gemella di Jody Vullo e lasciando il volante a Segù mentre si trovava ancora terzo. Il suo compagno, salito in macchina nel corso delle soste, ha poi mantenuto la stessa posizione riuscendo a controllare gli attacchi della Porsche Cayman di Riccardo Pera. 

Un podio pertanto più che meritato, che adesso conferma il binomio della Nova Race da solo al comando della GT4. Leadership che alla vigilia di Monza divideva a pari punteggio con Andrea Belicchi e Vullo, scivolati secondi a due lunghezze.

Tutto rimandato quindi a Vallelunga, nel fine settimana del 5 e 6 dicembre, che ospiterà l'ultimo atto della stagione assegnando il titolo.