Al Mugello week-end Sprint per Francesco Massimo De Luca

28 Sep, 2023

Al Mugello week-end Sprint per Francesco Massimo De Luca

Dopo una lunga pausa, la serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo ritorna in pista questo fine settimana (30 settembre-1 ottobre) per il terzo e penultimo round della stagione. Appuntamento sul circuito del Mugello, dove Francesco Massimo De Luca si ripresenta al via con la BMW M4 GT3 schierata dal team BMW Italia-Ceccato Racing e, come nelle due precedenti occasioni, divisa con Carlo Tamburini.

Sui saliscendi toscani De Luca vi giunge con una vittoria in GT3 Pro-Am e il terzo piazzamento overall conquistati a Monza alla fine di giugno. Un risultato cui vanno aggiunti ancora due sesti e un quinto posto di classe e un decimo assoluto.

Nella classifica della GT3 Pro-Am, il pilota romano occupa attualmente il sesto posto con 40 punti ed un gap di 17 lunghezze nei confronti dei leader Phillippe Denes e Dmitry Gvazava (Lamborghini). Un divario comunque facilmente colmabile, considerando lo scarto di un risultato da dovere effettuare al termine della stagione ed il fatto che all'appello mancano ancora quattro gare: quelle appunto del Mugello e le due del conclusivo appuntamento di Imola in programma l'ultimo week-end di ottobre.

"La giornata di test che ho completato proprio qui al Mugello lo scorso settembre, quando mi sono alternato al volante con il pilota ufficiale BMW Jens Klingmann, è stata molto indicativa. In generale sono abbastanza fiducioso" - ha commentato De Luca.

Il fine settimana del Mugello entrerà nel vivo a partire da domani con i due turni di prove libere. Sabato, alle 8.55 e 9.15, via alle due sessioni di qualifica. La prima delle due gare della durata di 50 minuti più un giro da completare scatterà alle 15.30. Gara 2 inizierà invece domenica alle 14.30. 

Entrambe le gare verranno trasmesse su ACI Sport TV (visibile sul canale 288 di SKY) e in live straming su www.acisport.it/CIGT, oltre che sui canali social Facebook e Youtube del Campionato Italiano Gran Turismo.