A Misano Francesco Massimo De Luca secondo in GT4

01 Aug, 2020

A Misano Francesco Massimo De Luca secondo in GT4

Un weekend che è iniziato con il passo giusto, quello di Francesco Massimo De Luca, al proprio debutto a Misano nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, che ha aperto i battenti della stagione 2020 proprio nella Riviera Romagnola.

Il 24enne romano, al volante di una Mercedes-AMG GT4 divisa con Luca Segù, dopo una qualifica che ha visto il lombardo chiudere con un incoraggiante terzo posto di categoria, quest’oggi è stato autore di una gara dalla condotta perfetta che gli ha permesso di salire sul secondo gradino del podio. 

Una performance senza sbavature per il giovane binomio della Nova Race, che adesso guarda con ambizione alla seconda gara di domani, in cui dovrà confrontarsi nuovamente con avversari veloci e determinati che alimentano un interessante duello tra “brand” del calibro di BMW e Porsche.

“Il mio compagno di squadra è partito molto bene, mantenendo la terza posizione di classe dopo aver duellato con Simone Riccitelli - ha esordito De Luca - Quando sono sceso in pista ho mantenuto il terzo posto. Successivamente Vullo ha avuto un problema ed abbiamo trovato la porta aperta per risalire secondi. Dal quel momento in poi ho amministrato il vantaggio e ho cercato di non commettere errori. Sono molto contento di questo risultato. Mi trovo molto bene con il team, che ha svolto un ottimo lavoro, soprattutto durante il cambio pilota che è stato davvero perfetto. Abbiamo ancora molto da fare, sia io sia che il mio compagno di squadra, dato che siamo entrambi al debutto in questo campionato. Ma penso che ci troviamo già sulla strada giusta”.

Adesso gli sguardi sono tutti per Gara 2, in programma nella giornata di domani alle ore 14.30 sempre sulla distanza di 50 minuti più un giro da completare. Confermati come da consuetudine la diretta Tv su Rai Sport ed il live streaming sul sito e sulla pagina Facebook del campionato.