Ancora una prova di forza per Francesco Massimo De Luca, due volte a punti sul circuito di Misano, nel sesto dei sette appuntamenti della Carrera Cup Italia che si è svolto nel contesto del Porsche Festival 2019.
Sul circuito romagnolo, il 23enne pilota di Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma, al via con la vettura tecnicamente gestita dal team AB Racing, SVC The Motorsport Group, ha prima concluso decimo la "night race" del sabato, ma solo al termine di una sessione di qualifica travagliata (condizionata da due bandiere rosse e tanto traffico che non gli ha permesso di sfruttare il set di gomme nuove), che lo aveva relegato quattordicesimo.
Il risultato ottenuto in Gara 1 gli ha consentito di avviarsi oggi dalla quinta fila. "Al via ho perso una posizione nei confronti di Marco Cassarà, con il quale ho avuto anche un leggero contatto alla curva 2, e sono scivolato undicesimo, prima di dovere cedere strada anche a Simone Iaquinta che disponeva delle gomme nuove - ha spiegato De Luca - Poi ho iniziato una bella rimonta, risuperando lo stesso Cassarà e in successione anche Bashar Mardini, Jaden Conwright e Aldo Festante, riuscendo così a concludere sesto".
Il giovane romano ha potuto in questo modo dare seguito alla serie di risultati positivi inaugurata a Imola con un decimo e un ottavo piazzamento, chiudendo ancora nono al Mugello e poi mettendo a segno un altro ottavo posto ed un migliore quinto piazzamento sulla sua pista di casa, nel più recente round di Vallelunga.
"Non posso che essere ovviamente soddisfatto - ha proseguito De Luca - Anche se l'obiettivo qui a Misano era di ritornare ad inserirmi nella "top 5" assoluta, le cose nel complesso sono andate più che bene. Diciamo che le posizioni di testa sono adesso costantemente alla mia portata e questo è ciò che mi importa di più".
Il prossimo appuntamento del monomarca tricolore riservato alle veloci 911 GT3 Cup, l'ultimo del calendario, si svolgerà a Monza nel fine settimana del 19 e 20 ottobre.