A Monza Francesco Massimo De Luca cerca una conferma nella classe GT4

13 Oct, 2020

A Monza Francesco Massimo De Luca cerca una conferma nella classe GT4

Questo fine settimana (17 e 18 ottobre) sul tracciato di Monza, Francesco Massimo De Luca affronta quello che sulla carta potrebbe essere il round decisivo della stagione nella corsa al titolo del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, giunto al penultimo dei quattro doppi appuntamenti del calendario.

Il pilota romano, con il compagno di squadra Luca Segù reduce dal podio ottenuto nel precedente round del Mugello e ancora da un altro podio e dalla vittoria messi a segno nell'apertura di Misano, si presenta sul tracciato brianzolo in testa alla propria classe con la Mercedes-AMG GT4 del team Nova Race, anche se a pari punti con il binomio Andrea Belicchi-Jody Vullo, che dividono un'identica vettura.

“In Toscana miravamo a qualcosa in più. Monza è determinante per la lotta al titolo, visto che all’appello poi mancherà solamente la gara di Vallelunga - ha commentato De Luca -  Non ho mai girato su questa pista con la Mercedes GT4. Avremo lo stesso BoP del Mugello, che prevede la mappatura 2 sul motore della nostra vettura. Sarà molto interessante vedere come si comporterà su un tracciato così veloce. Ultima incognita è quella relativa al meteo, che in questa stagione può davvero regalarci svariate sorprese”. 

Come da consuetudine saranno due le gare in programma questo fine settimana, entrambe della durata di 50 minuti più un giro da completare. La prima scatterà alle ore 17.10 di sabato, mentre la seconda è prevista domenica a partire dalle 13.30. Semaforo verde in pit-lane per le prove libere venerdì alle 11.55 e alle 16.10, sulla durata di un’ora ciascuna. Sabato via alle qualifiche che determineranno lo schieramento delle due gare, con il semaforo verde in corsia box alle 11.35 ed alle 12.00.

Appuntamento in Tv con la diretta di Gara 1 su Rai Sport. Gara 2 invece sarà trasmessa sempre live su MS Motor Tv (canale 228 di Sky) e nuovamente in differita su Rai Sport. Confermato il web streaming di entrambe le gare sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook della serie.