A Monza Francesco Massimo De Luca "ultra carico" per il finale della Carrera Cup Italia

15 Oct, 2019

A Monza Francesco Massimo De Luca "ultra carico" per il finale della Carrera Cup Italia

Francesco Massimo De Luca torna in pista per affrontare questo weekend (18, 19 e 20 ottobre) il settimo e conclusivo appuntamento della Carrera Cup Italia in programma a Monza.

Sul circuito brianzolo, il 23enne pilota che corre con i colori di Autocentri BalduinaCentro Porsche di Roma, sulla vettura tecnicamente gestita dal team AB Racing, SVC The Motorsport Group, ci arriva con un’ambizione: quella di conquistare il suo primo podio. E alla luce dell’andamento che ha preso per lui la stagione, un risultato nei primi tre posti potrebbe anche starci. Di certo De Luca vuole portare a casa a tutti costi un altro piazzamento di rilievo, dopo avere ampiamente dimostrato di possedere il potenziale giusto per stare quanto meno al passo dei primi cinque.

A Misano, due settimane fa, nonostante una qualifica difficile, è riuscito ad andare a punti in entrambe le gare, conquistando prima un decimo posto nella Night Race di sabato e quindi risalendo fino alla sesta posizione la domenica. 

Una stagione, quella che volge al suo epilogo, che per De Luca ha avuto una “sterzata” importante a partire dal terzo appuntamento di Imola, quando è riuscito a entrare per la prima volta nella “top 10”, chiudendo decimo sotto il diluvio e poi ottavo. Quindi, al Mugello, ha agguantato un nono posto. Infine, sulla sua pista di casa, a Vallelunga, ha ottenuto un ottavo ed un migliore quinto piazzamento.

A Monza si inizierà a fare sul serio fin da venerdì con le prove libere. Sabato, a partire dalle ore 9, “via” alle qualifiche. La prima delle due gare della durata di 28 minuti più un giro da completare scatterà invece nel pomeriggio, alle ore 16.20. Gara 2 concluderà il weekend e la stagione 2019, con il semaforo verde alle ore 13. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su Sky Sport Arena e in “live streaming” sul sito internet carreracupitalia.it.