A Vallelunga okay il primo test 2021 con la Honda NSX GT3

17 Feb, 2021

A Vallelunga okay il primo test 2021 con la Honda NSX GT3

Due giorni intensi, in cui ha potuto completare in totale un centinaio di giri. Francesco Massimo De Luca si è detto straordinariamente soddisfatto al termine dei test svolti quest'oggi e ieri a Vallelunga, dove è salito su una delle due nuovissime Honda NSX GT3 del team Nova Race.

Un impegno tutto nell'ottica della stagione 2021, in attesa di definire il proprio impegno inequivocabilmente orientato alla sua seconda partecipazione di fila nel Campionato Italiano Gran Turismo, dopo avere sfiorato lo scorso anno il titolo Sprint della classe GT4 con una delle Mercedes della squadra varesina, chiudendo secondo (a una manciata di punti dai leader) nella volata conclusiva che lo ha visto in testa alla classifica fino all'ultima gara.

Sulla sua pista di casa, il pilota romano ha avuto la sua prima presa di contatto con la vettura della Casa nipponica, lavorando a stretto contatto con gli uomini di JAS Motorsport che gestiscono la parte tecnica nella sfida tricolore del team Nova Race.

"Sono molto soddisfatto, avendo girato su tempi molto vicini a quelli del pilota ufficiale Marco Bonanomi, facendo bene anche con la gomma usata - ha commentato De Luca - Anche rispetto alle altre GT3 che avevo provato, ho trovato la Honda particolarmente performante. Sicuramente è stato un ottimo primo approccio con questa vettura".

Il programma di De Luca per la stagione 2021 verrà ufficializzato a breve. Il Campionato Italiano Gran Turismo prenderà il via da Monza nel weekend dell'1 e 2 maggio, proprio con la serie Sprint.