De Luca centra a Monza con Segù il suo secondo successo nella serie Sprint

17 Oct, 2020

De Luca centra a Monza con Segù il suo secondo successo nella serie Sprint

Buona la prima gara a Monza, in quello che è il terzo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Sul circuito brianzolo Francesco Massimo De Luca, in equipaggio con Luca Segù sulla Mercedes-AMG del team Nova Race, ha conquistato il secondo successo della stagione nella classe GT4. Una vittoria che va ad aggiungersi a quella messa a segno nell'apertura di Misano, lo scorso agosto. 

Quarto podio su cinque (incluse appunto le due affermazioni) e ancora punti importanti che consentono a De Luca-Segù di confermare autonomamente la leadership della classifica che detenevano già alla vigilia della trasferta lombarda, ma prima a pari punti con i compagni di marca Andrea Belicchi e Jody Simone Vullo.

Perfetta la condotta dei due piloti della Nova Race. A sostenere il primo stint di guida è stato Segù, autore della pole della GT4 nel primo turno di qualifica di questa mattina, scattato bene davanti a tutti prima di dover cedere la posizione di testa alla Porsche Cayman di Riccardo Pera, con cui ha continuato a battagliare.

Ed è in seconda posizione che Segù ha lasciato la vettura a De Luca nel corso dei pit-stop. Il pilota romano a sei minuti dalla fine, all'uscita della variante della Roggia, è riuscito tuttavia a superare Paolo Gnemmi (salito in macchina al posto di Pera), portandosi al comando e rimanendoci fino all'arrivo.

Un risultato importante, che De Luca e Segù cercheranno di replicare domani, quando avranno un handicap tempo di cinque secondi da scontare nel corso delle soste. Il via di Gara 2, con De Luca che scatterà terzo nella propria classe, è in programma alle ore 13.30, con la diretta MS Motor Tv (canale 228 di Sky) ed in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook della serie.