De Luca centra il successo a Vallelunga in Gara 1 e mantiene la leadership GT4

05 Dec, 2020

De Luca centra il successo a Vallelunga in Gara 1 e mantiene la leadership GT4

Inizia nel verso giusto il fine settimana di Francesco Massimo De Luca, giunto a Vallelunga per affrontare l’ultimo atto stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Il pilota di casa, al volante della Mercedes-AMG GT4 targata Nova Race, ha conquistato oggi la sua terza vittoria 2020 nella classe Pro-Am della GT4 dopo quelle del Mugello e di Monza.

Un successo che gli ha permesso così di consolidare la propria leadership. Leadership che il driver romano proverà, assieme al compagno di squadra Luca Segù, a trasformare nel suo primo titolo.

Protagonista del primo stint è stato proprio il giovane lombardo, che dopo essere partito davanti nella propria classe dovuto contenere gli attacchi della BMW di Simone Riccitelli e della Porsche di Riccardo Pera, con il quale ha duellato fino all’apertura dei pit-stop. 

Dopo la sosta, De Luca ha ereditato la seconda posizione di classe ed è stato subito abile nel passare la Cayman di Paolo Gnemmi, subentrato a Pera. Una doppia neutralizzazione della corsa ha congelato le posizioni e così il romano della Nova Race è transitato primo sotto la bandiera a scacchi. 

“Siamo soddisfatti di questa prima parte di weekend - ha dichiarato De Luca - Fondamentale è stato il sorpasso su Gnemmi che ha determinato quello che potrebbe essere un risultato chiave nella corsa al titolo. Adesso rimaniamo concentrati per affrontare al meglio la gara di domani”.

Appuntamento per l’ultima manche di Vallelunga domenica alle ore 11.00 che come consuetudine sarà proposta in diretta dall’emittente MS Motor Tv (canale 228 di SKY) e in differita su Rai Sport alle 15.55, oltre che in live streaming su www.acisport.it/CIGT.