A Imola, un mese fa, sono arrivati i primi punti. Sul circuito emiliano Francesco Massimo De Luca è riuscito a concludere entrambe le gare nella “top 10” dopo una straordinaria qualifica che lo ha visto accedere alla Super Pole del sabato. Questo weekend il pilota romano è intenzionato a riprovarci al Mugello, in occasione del quarto dei sette appuntamenti della Carrera Cup Italia.
Sui saliscendi toscani, il giovane pilota che corre con i colori di Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma e al via con il supporto tecnico della AB Racing, SVC The Motorsport Group, vi arriva estremamente determinato. E a riprova di ciò va evidenziato l’ottimo passo che è riuscito ad imporre in occasione dei test che si sono svolti proprio al Mugello la scorsa settimana.
Una prima parte di stagione tutta in crescendo la sua, in cui ha dimostrato di sapersi adattare bene a qualsiasi condizione (pioggia ed asciutto) e di essere entrato perfettamente in confidenza con la 911 GT3 Cup sulla quale ha debuttato lo scorso anno prendendo parte a due soli round.
“Sono abbastanza fiducioso. Dopo i punti conquistati a Imola ci ho preso proprio gusto. Al Mugello andrò con il solo obiettivo di entrare nuovamente nel gruppo dei primi”, ha commentato De Luca.
Il weekend toscano precederà la pausa estiva, prima di tornare in pista a Vallelunga esattamente a metà settembre ed affrontare in seguito i due round conclusivi di Misano e Monza.
Al Mugello si inizierà domani con le prove libere, mentre le prove di qualifica sono in programma sabato mattina a partire dalle 10.05. Sempre sabato, alle 17.30, il via della prima delle due gare di 28 minuti più un giro. Gara 2 scatterà infine domenica alle 12.50. Gara 1 verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, mentre Gara 2 andrà sia in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) che su Sky Sport Arena. Streaming su carreracupitalia.it.