De Luca completa a Monza una giornata di test con la BMW M4 GT3

31 May, 2023

De Luca completa a Monza una giornata di test con la BMW M4 GT3

Francesco Massimo De Luca è ritornato in pista nella giornata di martedì 30 maggio, per svolgere un test a Monza con la BMW M4 GT3 del team BMW Italia-Ceccato Racing. 

Dopo avere debuttato al volante della vettura bavarese in occasione del primo appuntamento di Misano del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, il pilota romano (che nella serie tricolore si alterna con Carlo Tamburini) ha proseguito il proprio lavoro al fianco del team veneto, nell'ottica del prossimo round della stagione in programma proprio sul circuito brianzolo il 24 e 25 giugno.

Una trentina i giri completati da De Luca a Monza, dove con la BMW era presente anche il campione del DTM Bruno Spengler, impegnato con un'altra vettura sempre nella serie tricolore.

"Abbiamo proseguito il lavoro iniziato nei test pre-stagionali e in occasione del primo appuntamento di Misano - ha spiegato De Luca - L'obiettivo era quello di continuare a prendere confidenza con la vettura e, nonostante le tante bandiere rosse che mi hanno impedito di fare più chilometri, sono riuscito a portare a termine il mio compito".

Un test di preparazione, dunque, senza badare particolarmente al cronometro, ma cercando di affinare ulteriormente il proprio feeling con la nuova BMW M4 GT3.

Prossima tappa proprio a Monza, per il secondo dei quattro round della serie Sprint che successivamente farà tappa al Mugello e a Imola.