Seconda stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo per Francesco Massimo De Luca, che ha rinnovato il proprio accordo con Nova Race per disputare tutta la serie Sprint. Un 2021 ancora tricolore, ma con una novità importante per il pilota romano (24 anni), che passa di categoria per salire su una delle due Honda NSX GT3 Evo nuove di zecca schierate in pista dal team lombardo.
Lo scorso anno secondo nella serie Sprint GT4, dopo avere messo a segno quattro vittorie con la Mercedes-AMG della squadra di Luca Magnoni guidando la classifica fino al conclusivo round di Vallelunga, De Luca si appresta a fare adesso un ulteriore salto di qualità. Il tutto in un contesto di altissimo livello come quello del campionato di ACI Sport, che vedrà ancora una volta il totale coinvolgimento di numerose case ufficiali.
Per De Luca la prossima sarà anche la quinta stagione in un campionato riservato a delle vetture GT, considerando il precedente impegno nella Carrera Cup Italia che lo ha visto completare una escalation di risultati, fino a inserirsi costantemente nella top-5.
Il giovane laziale ha già avuto modo di svolgere a febbraio due giornate di test con la Honda NSX GT3 Evo proprio sul suo circuito di casa, dichiarandosi estremamente soddisfatto del feeling avuto e dei tempi ottenuti, molto vicini a quelli del pilota ufficiale Marco Bonanomi.
"Sono molto felice di compiere questo ulteriore salto di categoria, continuando con il supporto del team Nova Race il mio percorso di crescita - ha commentato De Luca - I primi test sono andati molto bene. Mi sono trovato subito a mio agio con la Honda NSX GT3 Evo e adesso punto a mettere a frutto le mie esperienze passate, levandomi qualche soddisfazione. La mia priorità sarà comunque quella di rimanere il più possibile vicino ai Pro".
"La prima stagione insieme a De Luca si è conclusa con un titolo sfiorato nella GT4, in un campionato di altissimo livello - ha aggiunto Nicola Sinigaglia, team manager di Nova Race - Siamo sicuri che anche in una categoria superiore come la GT3, Francesco potrà esprimersi nel migliore dei modi".
Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint prenderà il via da Monza nel weekend del 2 maggio, per poi spostarsi a Misano (6 giugno) ed affrontare, dopo la pausa estiva, le due successive trasferte di Imola (5 settembre) e Mugello (10 ottobre).