Inizia bene il weekend di Vallelunga per Francesco Massimo De Luca. Sulla sua pista di casa, sede del quinto dei sette round della Carrera Cup Italia, il giovane romano è stato subito protagonista e alla fine ha conquistato un eccellente ottavo posto, riuscendo ad inserirsi, per la quarta volta su un totale di nove gare finora disputate, in zona punti.
Sui saliscendi capitolini De Luca è stato brillante in qualifica, entrando per la seconda volta quest'anno nella Super Pole riservata ai migliori dieci (23 le vetture al via) e conquistando poi la quinta fila.
Partito bene in Gara 1, il pilota degli Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma, al via con una 911 GT3 Cup tecnicamente gestita dal team AB Racing, SVC The Motorsport Group, inizialmente ha mantenuto la sua posizione. Ma un leggero contatto avuto alla curva Soratte sempre nel corso della tornata iniziale, lo ha poi portato a scomporsi leggermente scivolando così undicesimo.
Dal quel momento De Luca ha iniziato una rimonta che progressivamente gli ha consentito di risalire appunto ottavo. Un risultato che arriva a conferma di un "trend" tutto positivo per il driver laziale e che ricalca quello ottenuto a Imola lo scorso giugno, andandosi ad aggiungere al nono piazzamento messo a segno nel più recente round del Mugello.
Domani appuntamento alle ore 12.50 con Gara 2, sempre della durata di 28 minuti oltre a un giro da completare e la diretta Tv su Sky Arena, che vedrà De Luca avviarsi questa volta dalla quarta fila.