Francesco Massimo De Luca a punti nella "Night Race" di Misano

05 Oct, 2019

Francesco Massimo De Luca a punti nella "Night Race" di Misano

Francesco Massimo De Luca ha proseguito il suo trend positivo, centrando a Misano ancora un piazzamento nella “top 10”. Il sesto dei sette appuntamenti della Carrera Cup Italia, ha visto ancora una volta il 23enne pilota romano concludere in zona punti. 

A distanza di tre settimane dalla tappa di Vallelunga in cui aveva raccolto un miglior quinto piazzamento, sul circuito romagnolo, questo weekend sede dell’edizione 2019 del Porsche Festival, il giovane portacolori degli Autocentri BalduinaCentro Porsche di Roma, al via con la vettura tecnicamente gestita dal team AB Racing, SVC The Motorsport Group, è stato protagonista di un’ottima rimonta in quella che è stata la sua prima vera gara in notturna.

Scattato dalla settima fila, De Luca è risalito infatti fino alla decima posizione finale. Un risultato sicuramente positivo, frutto di grande determinazione, ma su cui ha influito senz’altro una qualifica questa volta condizionata dal tanto traffico e due bandiere rosse che gli hanno definitivamente impedito di sfruttare il secondo set di gomme nuove.

Partire più avanti, mi avrebbe sicuramente permesso di lottare nuovamente per rientrare nei primi cinque. In ogni caso sono abbastanza soddisfatto - ha commentato De Luca - Al via i più esperti, con le luci dei riflettori, sono riusciti ad imprimere un ritmo più elevato. Poi, dopo l’intervento della safety car, ho iniziato a tirare anch’io risalendo posizioni su posizioni”.