Francesco Massimo De Luca a Vallelunga da leader GT4

01 Dec, 2020

Francesco Massimo De Luca a Vallelunga da leader GT4

Due punti. È il vantaggio, seppure esiguo, con cui Francesco Massimo De Luca giunge questo fine settimana a Vallelunga da leader GT4 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, che arriva al quarto e conclusivo appuntamento. 

Sulla sua pista di casa, il pilota romano, sulla Mercedes-AMG del team Nova Race, punta a conquistare il titolo da una posizione privilegiata, in cui lui ed il suo compagno di squadra Luca Segù si sono portati in virtù delle due vittorie messe a segno nell'apertura di Misano e nel più recente round di Monza, un secondo, due terzi ed un quinto posto.

Alla sua prima stagione nel Tricolore GT, De Luca si è subito confermato tra i protagonisti. "Il primo obiettivo è stato raggiunto ed era quello di arrivare in testa alla classifica a quest'ultimo appuntamento. A Vallelunga ci giochiamo il titolo. Tutto è possibile".

Con un massimo di 40 punti ancora da assegnare, De Luca e Segù arrivano dunque con due lunghezze in più rispetto ai compagni di marca Andrea Belicchi e Jody Vullo. Poco più indietro c'è la BMW di Francesco Guerra e Simone Riccitelli, per il momento avvantaggiati dal gioco degli scarti, dal momento che bisognerà anche sottrarre alla fine del weekend i due peggiori risultati conseguiti nel corso di tutto l'anno. A Vallelunga, De Luca e Segù non avranno in ogni caso alcun handicap tempo da scontare.

Venerdì si comincerà con le due sessioni di prove libere. Sabato sono in programma invece i due turni di prove ufficiali utili a stabilire entrambi gli schieramenti, con il semaforo verde in corsia box a partire dalle ore 10.40 e dalle 11.10. La prima delle due gare della durata di 50 minuti più un giro da completare scatterà alle 15. Gara 2 prenderà infine il via domenica alle ore 11. 

Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (canale 228 di SKY) e in differita su Rai Sport (sabato alle 15.20 e domenica alle 15.55), oltre che in live streaming su www.acisport.it/CIGT.