Francesco Massimo De Luca al debutto stagionale nel Tricolore Gran Turismo con la Honda NSX GT3 Evo

27 Apr, 2021

Francesco Massimo De Luca al debutto stagionale nel Tricolore Gran Turismo con la Honda NSX GT3 Evo

Francesco Massimo De Luca è pronto a tornare in pista questo fine settimana, per il primo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint che prende il via da Monza. Tutto (o quasi) nuovo per il pilota romano, che fa la sua prima apparizione in un weekend di gara su una GT3 e nella circostanza al volante della nuova Honda NSX Evo schierata dal team Nova Race sotto la gestione tecnica della JAS Motorsport.

De Luca (24 anni) assieme al giovanissimo Jacopo Guidetti, al proprio esordio nel Tricolore GT ma con un ottimo background nel TCR, completerà un equipaggio top, potendosi tra l'altro avvalere dell'esperienza degli uomini della maison di Arluno, storicamente legata al marchio giapponese.

Lo scorso anno, proprio con il team Nova Race, De Luca chiuse secondo (al volante di una Mercedes-AMG) nella GT4 Pro-Am, dopo avere conquistato tre vittorie a Misano, sulla sua pista di casa di Vallelunga e nel penultimo round disputatosi proprio a Monza. Un titolo di classe sfumato proprio all'ultimo per il pilota romano, che si accinge a prendere parte alla sua seconda stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo, dopo due anni di Carrera Cup.

"Abbiamo un ottimo pacchetto per puntare ad un buon risultato. I test sono andati molto bene. Credo che sia la situazione giusta per proseguire il mio percorso di crescita. Con la vettura ho subito trovato il feeling necessario e con il team ho ormai instaurato un rapporto di intesa perfetto", ha commentato De Luca.

Due le gare in programma, entrambe di 50 minuti più un giro, con la partenza lanciata e il pit-stop obbligatorio. La prima scatterà sabato alle 17.50 (diretta tv su Rai Sport), mentre Gara 2 prenderà il via domenica alle 15.30 e verrà trasmessa sempre in diretta su ACI Sport Tv, visibile sul canale 228 di Sky. 

Venerdì saranno le due sessioni di libere a inaugurare il weekend, mentre i due turni di qualifica si svolgeranno sabato a partire dalle 11.05. Per entrambe le gare è inoltre previsto il live streaming su www.acisport.it/CIGT.