Protagonista di una stagione tutta in crescendo, Francesco Massimo De Luca ha fino ad ora centrato ognuno degli obiettivi che si era posto. Il pilota romano, 23 anni compiuti a giugno, alla sua prima stagione completa nella Carrera Cup Italia, adesso cerca ulteriori conferme.
Protagonista nel più recente round di Vallelunga, dove è riuscito in qualifica a entrare per la seconda volta quest’anno tra i “big” della Super Pole e poi a centrare un miglior quinto posto in Gara 2, è adesso intenzionato a riprovarci questo weekend sul circuito di Misano.
In terra di Romagna, il monomarca riservato alle vetture della Casa di Stoccarda giunge difatti al sesto nonché penultimo appuntamento del calendario 2019; quello sicuramente più importante, perché in abbinamento con il Porsche Festival. Un impegno che De Luca affronterà carico come mai, sempre al volante della 911 GT3 Cup degli Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma, tecnicamente gestita dal team AB Racing, SVC The Motorsport Group.
“Il mio primo obiettivo quest’anno era inserirmi tra i primi dieci e migliorarmi in qualifica. Sono riuscito a farlo e poi ho puntato a entrare nelle prime cinque posizioni. Un “compito” che ho portato a termine tre settimane fa a Vallelunga, sulla mia pista di casa. Adesso cercherò di riconfermarmi. Voglio far bene e continuare a lavorare positivamente nell’ottica della prossima stagione”, ha commentato De Luca.
Anche a Misano il pilota romano si troverà ad affrontare un’agguerrita concorrenza: ben oltre 20 la media dei piloti al via nelle precedenti tappa della serie, con un livello qualitativo di primo piano. Dopo le prime due tappe di Monza e Misano, dove si è comportato ottimamente, De Luca è andato sempre a punti. Lo ha fatto a Imola, centrando un decimo posto con il diluvio e poi un ottavo piazzamento. Quindi si è “ripetuto” al Mugello, chiudendo nono nella seconda delle due gare del weekend, e a Vallelunga ha messo a segno un ottavo e un quinto posto appunto.
Tutto il programma di Misano entrerà nel vivo sabato mattina con le prove libere e le qualifiche; queste ultime si svolgeranno dalle 12 alle 13, mentre la prima gara scatterà alle 19.30. Gara 2 prenderà il via domenica alle 12.30, sempre con la diretta televisiva su Sky Sport Arena.