Francesco Massimo De Luca completa 370 km a Misano con la BMW M4 GT3

24 Jun, 2022

Francesco Massimo De Luca completa 370 km a Misano con la BMW M4 GT3

Francesco Massimo De Luca è tornato al volante di una vettura Gran Turismo. Dopo uno stop di quasi sei mesi (l'ultima sua uscita era stata a dicembre, in occasione di un test svolto a Vallelunga sulla Honda NSX della Nova Race con cui ha conquistato lo scorso anno una vittoria nella gara di Imola del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint), il giovane romano è sceso in pista a Misano, dove ha provato la nuova BMW M4 GT3 del team Ceccato Racing. 

Sul circuito romagnolo De Luca, nella giornata di mercoledì 22 giugno, ha percorso in totale 370 chilometri con la vettura in configurazione DTM (la stessa impiegata da Timo Glock a Imola lo scorso fine settimana). Un'ottima presa di contatto per il 25enne pilota laziale, in vista di un possibile programma a tempo pieno nel 2023.

"Si è trattato di un primo test conoscitivo, per capire la vettura e instaurare un rapporto con il team - ha spiegato De Luca - L'approccio è stato subito ottimo. La BMW M4 GT3 è una vettura che risponde al mio stile di guida. Anche se quella che ho guidato era nella configurazione DTM con le gomme Michelin ed altri particolari differenti dall'esemplare regolarmente schierato nell'Italiano. Ho fatto tanti chilometri per prendere confidenza, essendo fermo ormai da qualche mese. L'idea era di prepararmi in vista della prossima stagione e probabilmente farò un'altro test già a settembre".

Dopo la Mitjet e la Porsche Carrera Cup Italia, De Luca ha debuttato nel Tricolore Gran Turismo nel 2020 nella GT4, conquistando il secondo posto in campionato nella classe Pro-Am della serie Sprint al volante di una Mercedes. Lo scorso anno ha debuttato nella GT3, centrando a Imola la sua prima vittoria assoluta e salendo sul podio anche in occasione del round inaugurale di Monza, dove ha chiuso terzo.

A Misano, De Luca ha girato sotto lo sguardo attento del team manager Roberto Ravaglia e quello del pilota 2022 Stefano Comandini, entrambi positivamente impressionati dal lavoro svolto dal pilota romano.