Una trentina di giri in condizioni ottimali e terzo miglior tempo al termine della giornata. Giovedì 7 settembre Francesco Massimo De Luca è sceso nuovamente in pista per effettuare un sessione di test al Mugello, in vista del prossimo appuntamento della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo (il terzo di questa stagione) in programma sullo stesso circuito toscano il primo week-end di ottobre.
Reduce dall'ottimo terzo posto assoluto e dal primo successo messo a segno nella classe GT3 Pro-Am nel più recente round di Monza a fine giugno, alternandosi con Carlo Tamburini al volante della M4 GT3 del team BMW Italia-Ceccato Racing, il pilota romano punta a un finale di stagione tutto in crescendo. E proprio al Mugello l'obiettivo sarà quello di conquistare altri punti importanti nell'ottica della volata finale di Imola, in programma sempre ad ottobre.
Nei test svolti sui saliscendi toscani, De Luca si è alternato al volante della vettura bavarese con il pilota ufficiale Jens Klingmann, quest'anno in equipaggio Pro con Bruno Spengler. Assieme al tedesco, il romano si è focalizzato sulla messa a punto della BMW M4 GT3, lavorando intensamente e stabilendo a fine giornata il suo miglior crono di 1'47"877 nonostante abbia dovuto superare una vettura più lenta proprio nel corso di quella tornata.
Adesso bisognerà attendere ancora una ventina di giorni e poi motori nuovamente accesi per questa ennesima sfida 2023.