Francesco Massimo De Luca guarda a Monza

20 Jun, 2023

Francesco Massimo De Luca guarda a Monza

Francesco Massimo De Luca è pronto ad affrontare il secondo dei quattro doppi appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint che approda questo fine settimana (24-25 giugno) sul tracciato di Monza. Sul circuito brianzolo, dove esattamente 19 giorni fa ha completato una giornata di test dividendo il box del team BMW Italia-Ceccato Racing con il campione del DTM Bruno Spengler, il pilota romano tornerà quindi al volante della M4 GT3 su cui ha fatto il proprio debutto ufficiale in occasione del round d'apertura di Misano.

 

Sul tracciato romagnolo, che lo scorso aprile ha inaugurato la stagione, De Luca ha raccolto un quinto ed un sesto piazzamento di classe ed un decimo assoluto, andando ad occupare il sesto posto nella Pro-Am, a 18 lunghezze dalla leadership.

 

Quello di Misano per De Luca ed il suo compagno di squadra Carlo Tamburini, assieme al quale si alterna sulla vettura della Casa bavarese, è stato un week-end tutto in crescendo, in cui entrambi si sono resi autori di due gare regolari.

 

Per De Luca, che a parte qualche sporadica apparizione (leggasi la partecipazione alla tappa della Carrera Cup Italia di Vallelunga della scorsa stagione) era al proprio rientro dopo un anno di assenza dalle piste, in ogni caso è stato un buon inizio ed il prossimo step per lui e per Tamburini sarà quello di puntare al podio.

 

"La cosa principale è continuare a crescere e aumentare il feeling con la vettura e il team, che per me rappresenta in un certo senso la chiave di lettura di questa stagione 2023. Poi è chiaro che si sa... può capitare che arrivi anche un bel risultato - ha spiegato De Luca - A Monza lego dei bei ricordi. Due anni fa, con la Honda, ho conquistato un terzo posto assoluto. Spero di potere ritornare su quel podio".

 

Venerdì saranno i due consueti turni di prove libere a dare il via al week-end. Sabato dalle 10.10 alle 10.50 sono invece in programma le due sessioni di qualifica, mentre la prima delle due gare di 50 minuti più un giro scatterà alle 16.45. Domenica semaforo verde per Gara 2 alle 15.20.

 

Entrambe le gare verranno trasmesse come sempre in live streaming sui canali social del Campionato Italiano Gran Turismo e in diretta su ACI Sport TV (Sky 228) oltre che su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre).