Bagnato o asciutto, poco davvero conta. Nel senso che nei test di Imola, Francesco Massimo De Luca è andato forte sia con la pioggia, questa mattina, che con il sole nel pomeriggio.
Una giornata davvero proficua per il pilota romano, che ha completato una trentina di giri (per la verità non tantissimi, a causa appunto del meteo abbastanza bizzarro) svolgendo comunque un ottimo lavoro nell'ottica del prossimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint che si disputerà sullo stesso tracciato del Santerno il primo weekend di settembre.
"Sono abbastanza soddisfatto. Abbiamo girato in condizioni abbastanza differenti, raccogliendo dei dati importanti e facendo segnare degli ottimi responsi", ha commentato De Luca, che si è alternato sulla Honda NSX GT3 del team Nova Race supportata sotto l'aspetto tecnico da JAS Motorsport, con il suo compagno di squadra Jacopo Guidetti.
Dopo un inizio di stagione positivo, segnato dal terzo posto assoluto ed il secondo della Pro-Am conquistato nella seconda gara del round inaugurale di Monza, De Luca e Guidetti occupano il quarto posto nella classifica della loro classe, a un solo punto da Simon Mann-Toni Vilander (Ferrari) e a quattro lunghezze da Bar Baruch-Luca Segù (Mercedes). Ciò grazie anche ad un altro secondo posto di categoria ottenuto a Misano a inizio giugno.
Adesso seguirà una pausa di circa un mese e mezzo. Poi si tornerà in pista, appunto a Imola, prima del gran finale del Mugello, il 9 e 10 ottobre.