Francesco Massimo De Luca "okay" nei test di Vallelunga

30 Aug, 2019

Francesco Massimo De Luca "okay" nei test di Vallelunga

Dopo Monza è stato anche il turno di Vallelunga. Un mese di agosto piuttosto "caldo", quello di Francesco Massimo De Luca, già protagonista 20 giorni fa sul circuito brianzolo, dove aveva completato circa 400 chilometri di test con la 911 GT3 Cup degli Autocentri BalduinaCentro Porsche di Roma, vettura che è tecnicamente gestita dal team AB Racing, SVC The Motorsport Group. 

A distanza di poco più due settimane, il giovane pilota romano è tornato in pista e lo ha fatto proprio sul suo circuito di casa, dove ha sostenuto ieri un'ulteriore giornata di test in vista del prossimo appuntamento della Carrera Cup Italia (il quinto dei sette del calendario 2019), in programma il 14 e 15 settembre.

Sui saliscendi del circuito capitolino, De Luca ha completato altri 300 chilometri (circa 40 giri). Considerevole il suo responso di 1'35"7, corrispondente al terzo miglior tempo tra le vetture del monomarca di Porsche Italia presenti in pista nella stessa circostanza.

"È stata una giornata nel complesso molto positiva, anche se un'incomprensione con un altro pilota ha generato nel turno della mattina un piccolo contatto che si è tradotto nella rottura del radiatore e di un braccetto della sospensione. Il team ha fatto però un lavoro fantastico, riuscendo a sistemare la vettura prima delle sessioni del pomeriggio e poi è venuto fuori un buon tempo", ha commentato De Luca. 

Adesso seguiranno due settimane di pausa e quindi di nuovo in azione a Vallelunga, dove la Carrera Cup Italia riaccenderà i motori all'indomani della pausa estiva.