Dopo tre mesi di pausa, Francesco Massimo De Luca ritorna in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, che approda questo fine settimana (3/5 settembre) a Imola per il terzo dei quattro doppi appuntamenti del calendario 2021.
Alla sua prima stagione in GT3 con la Honda NSX schierata dal team Nova Race e supportata sotto l'aspetto tecnico da JAS Motorsport, il pilota romano (25 anni) ha conquistato subito un terzo posto assoluto in occasione del round d'apertura di Monza, centrando un secondo e un terzo piazzamento nella Pro-Am sul circuito brianzolo e in occasione della successiva trasferta di Misano.
Punti importanti, che adesso consentono a De Luca e al suo compagno di squadra Jacopo Guidetti, con il quale si alterna al volante della vettura della Casa nipponica, di occupare il quarto posto nella propria classe a 24 lunghezze dai leader Jonathan Cecotto e Pietro Perolini (Lamborghini) e a soli quattro punti dall'equipaggio composto da Bar Baruch e Luca Segù (Mercedes), attualmente secondi.
"Si riparte con lo spirito giusto. Puntiamo a dare il massimo, confermando il trend positivo dei primi due appuntamenti di questa stagione - ha commentato De Luca - A Imola il campionato entra nella seconda fase e i giochi per la classifica sono ancora apertissimi".
Sul circuito del Santerno il pilota romano ha svolto a metà luglio una giornata di test e anche in quella occasione, pur completando nel complesso solamente una trentina di giri, tutti i riscontri sono stati molto positivi sia in condizioni di asciutto che col bagnato.
A Imola questo weekend si inizierà come di consueto con le due sessioni di prove libere del venerdì (ciascuna della durata di un'ora) in programma a partire dalle 12 e dalle 16.10. Sabato il "via" alle qualifiche, due turni di 15 minuti con il semaforo verde alle 10.25 e alle 11.15, mentre la prima delle due gare di 50 minuti più un giro da completare scatterà alle 18. Gara 2 prenderà infine il via domenica alle 15. Live streaming di entrambe le gare sui canali social (Facebook e YouTube) del Campionato Italiano Gran Turismo.