Francesco Massimo De Luca ancora protagonista nella Carrera Cup Italia, anche se a Monza, nella prima delle due gare del settimo e conclusivo appuntamento del monomarca Porsche, il giovane pilota romano (al via con i colori di Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma, sulla vettura tecnicamente gestita dal team AB Racing, SVC The Motorsport Group) ha dovuto fare i conti questa volta con una posizione di partenza non particolarmente avanzata e le difficili condizioni meteo.
Peccato che a influenzare questo inizio di weekend per lui sia stata infatti una qualifica piuttosto complicata a causa della pioggia. “Nel mio primo giro lanciato - ha spiegato De Luca - mi sono girato in Parabolica, perdendo del tempo prezioso. Quando sono rientrato in pista infatti diluviava e non ho potuto migliorarmi ulteriormente”.
Il risultato è stato il 18° responso assoluto su un totale di 24 vetture, che si è tradotto anche nella nona fila sullo schieramento di Gara 1. Al via De Luca ha fatto dunque il possibile per recuperare qualche posizione, ma con l’asfalto umido non è riuscito a ottenere meglio di un 16° piazzamento finale.
“Diciamo che la gara di oggi è stata definitivamente compromessa dalla qualifica. In ogni caso sono riuscito ad arrivare sino in fondo, facendo esperienza in condizioni particolarmente complicate come quelle che abbiamo trovato appunto in Gara 1”, ha proseguito De Luca.
Domani la seconda delle due gare della durata di 28 minuti più un giro da completare scatterà alle 13 in punto. Sempre con la diretta Tv su Sky Sport Arena ed in “live streaming” sul sito internet carreracupitalia.it.