Parte questo weekend da Misano la nuova sfida di Francesco Massimo De Luca nel Tricolore GT Sprint

28 Jul, 2020

Parte questo weekend da Misano la nuova sfida di Francesco Massimo De Luca nel Tricolore GT Sprint

Il conto alla rovescia è ormai quasi azzerato per Francesco Massimo De Luca, che è pronto a scendere in pista questo weekend (1 e 2 agosto) per affrontare il primo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma sul circuito di Misano, facendo di fatto il suo debutto nella serie tricolore.

Dopo una stagione positiva nella Carrera Cup Italia, il 24enne pilota romano si appresta a fare un ulteriore salto in un contesto di altissimo livello. Un impegno che De Luca affronterà al volante della Mercedes-AMG GT4 del team Nova Race, completando assieme al comasco Luca Segù (classe 2000) un equipaggio giovane e certamente in grado di inserirsi nelle posizioni di vertice.

Mercedes, ma anche BMW e Porsche riempiranno uno schieramento interessante, che verrà condiviso con le numerose vetture GT3. Qualità e anche numeri importanti per questo inizio di stagione che De Luca affronterà con grande entusiasmo.

Proprio a Misano, nel monomarca riservato alle 911 Gt3 Cup della Casa di Stoccarda, lo scorso ottobre De Luca riuscì a centrare un ottimo sesto posto. A distanza di dieci mesi il pilota romano tornerà sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli in una veste completamente differente, ma con l'immutato obiettivo di far bene.

Il weekend romagnolo per De Luca inizierà questo venerdì con le due sessioni di libere. Sabato "via" alle prove ufficiali che si articoleranno su due turni da un quarto d'ora (uno per ciascun pilota), in programma a partire dalle 10.40 e dalle 11.05. Sempre sabato, alle 18.40, scatterà la prima delle due gare della durata di 50 minuti più un giro da completare. Domenica infine semaforo verde per Gara 2 alle 14.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta Tv su Rai Sport ed in live streaming sul sito e sulla pagina Facebook del campionato.